Newsletter di HINSER DATA S.r.l. Numero 2 - Aprile 2013
 
Eventi Canale YouTube dedicato alla procedura Dinamic
Stampe in formato elettronico procedura GeaWin
Stampe in formato elettronico procedura GemaWin
 
Articoli
Novità e scadenze legislative
Guida per il trasferimento del programma DINAMIC su un nuovo computer
Applicazioni software collegate ai misuratori fiscali: Dinamic Retail
Notizie ed eventi
 

Novità e scadenze legislative

Dinamic 4.76.02: la sottorelease 02 di Dinamic è online

E’ disponibile sul nostro sito internet la sottorelease 02 della major release 4.76 di Dinamic, per tutti gli utenti con un contratto di manutenzione attivo per l'anno in corso. Questa major release potenzia le funzionalità del Dinamic, integrando modifiche funzionali, derivanti sia da modifiche determinate da Provvedimenti dell'Agenzia Entrate che da richieste specifiche degli ormai numerosi utilizzatori. Non è ovviammente necessario aggiornarsi se si è già installlata la sottorelease 01 della major release 4.76.

Ricordiamo le principali novità della major release 4.76:

Principali funzionalità implementate e/o potenziate coerentemente con le peculiarità delle specifiche versioni del Dinamic

- Gestione defiscalizzazioni misuratori fiscali, coerente con scadenziario VP e rchiesta di comunicazione trimestrale all'A.E.
- Gestione scadenziario VP con invio automatico a mezzo e-mail di avviso scadenza VP al cliente.
- Potenziamento dei controlli di coerenza e completezzza delle informazioni già in fase di registrazione delle VP.
- Potenziamento e ampliamento delle funzioni di ricerca clienti / macchine in archivio.
- Gestione dei "tempi di intervento" e confronto con parametri di ammissibilità

Dematerializzazione documentale inserita fra le funzioni standard della procedura (Per maggiori informazioni)

- Possibile generazione di tutte le stampe previste nelle diverse versioni in formato elettronico (PDF, DOC, XLS, HTML).
- Invio automatico documenti (anche non generati dalla procedura) a mezzo e-mail, utilizzando un proprio account di posta aziendale.
- Per le versioni che prevedono la generazione di fatture, anch'esse possono essere inviate a mezzo e-mail, con ovvio ma non trascurabile risparmio di tempo e di costi).

Funzioni specifiche Dinamic Full Riprografia (Per maggiori informazioni)

Sono sempre più integrate nella procedura le funzioni relative alla gestione del parco riprografico; solo brevemente ricordiamo per punti:
- noleggi con costo copia, anche personalizzati per singola macchina
- scadenziario lettura contatori copie con invio automatico a mezzo e-mail di un modulo per la richiesta dei loro valori
- fatturazione automatica (o simulazione della fatturazione nelle versioni che non la prevedono) dei contratti di noleggio e dei costi relativi agli esuberi
- prospetto di controllo relativo ai materiali di consumo forniti, rispetto alle copie rilevate da ogni macchina.

Facile da installare

L'aggiornamento a Dinamic 4.76.01 può essere effettuato da ogni release precedente, scaricando il file di aggiornamento e le relative note per l'installlazione dal nosro sito internet alla pagina www.hinserdata.com/din_agg.htm.

Per maggiori informazioni
 
Scadenze legislative

  Il 20 aprile 2013 scade il termine per l'invio del file trimestrale VP relativo al primo trimestre 2013. La prossima scadenza è fissata per il 20 luglio 2013, data entro la quale si dovrà inviare il file VP relativo al secondo trimestre 2013.
 

Guida per il trasferimento del programma DINAMIC su un nuovo computer

Proceduura tecnica per trasferire su un nuovo computer un'installazione attiva del DINAMIC
La procedura si applica quando è necessario trasferire su un nuovo computer, per una sostituzione programmata oppure in seguito ad un crash del vecchio computer, una installazione funzionante della procedura DINAMIC:

1. Copiate nella radice del disco C: (ovvero in C:\) del nuovo computer la cartella di lavoro del DINAMIC (a default è C:\Dinamic se non l’avete cambiata voi in fase di installazione), che prenderete dal vecchio computer (o quella del vostro backup periodico, che è ovviamente scontato e consigliato voi effettuiate periodicamente, in caso di crash del vecchio computer). In questo modo sul nuovo computer avrete una cartella C:\Dinamic che deve contenere l’installazione funzionante che state trasferendo e, per renderla utilizzabile (la sola copia ovviamente non basta perché non installa le librerie necessarie al lancio del programma), salvaguardando tutti i dati e le chiavi di attivazione in essa contenuti, non vi resta che procedere all’installazione dell’ultimo aggiornamento DINAMIC disponibile “on line”.

2. Collegatevi quindi al link http://www.hinserdata.com/Din_Agg.htm .......... (Leggi tutto)

Applicazioni software collegate ai misuratori fiscali: Dinamic Retail

Software Dinamic Retail
Abbiamo accolto le richieste che molti utilizzatori di Dinamic ci hanno fatto pervenire e abbiamo configurato un modulo di gestione MAGAZZINO e VENDITA destinato alla piccola distribuzione.

Si tratta di un programma di GESTIONE RETAIL articolato su due livelli:
  
versione ENTRY POINT
   - gestione ARTICOLI
   - gestione CLIENTI
   - gestione FORNITORI
   - gestione CARICO / SCARICO MAGAZZINO
   - collegamento a MISURATORE FISCALE o STAMPANTE FISCALE
   - interfaccia di vendita a banco (VIDEOCASSA)
   - possibile emissione di DDT – FATTURE (immediate – accompagnatorie – differite)
  
versione FULL
   - tutte le funzioni previste dalla versione Entry Point
   - gestione ordini al FORNITORE
   - possibilità di attivazione di modulo per la raccolta dati tramite TERMINALE PORTATILE
   - possibilità di attivazione del modulo TAGLIE / COLORI
   - possibilità di attivazione del modulo MULTIMAGAZZINO

Permette al negozio di avere a disposizione tutti i dati necessari a monitorare l‘andamento della propria attività. Alcuni dei principali risultati che il programma è in grado di fornire:

   - inventari, anche riferiti a date precedenti rispetto alla data corrente
   - statistiche di vendita complete di margini e ricarichi, riferite sia al singolo prodotto che a gruppi omogenei di prodotti
   - gestione delle scorte (scorta minima, proposta d’ordine, … )
   - resoconti / fidelizzazioni della clientela

È stata posta particolare attenzione alla facilità di utilizzo, alla semplicità di apprendimento e all’affidabilità del sistema, per rendere il software utilizzabile anche dalle piccole realtà commerciali che non abbiano al proprio interno particolari conoscenze informatiche, ma che ugualmente sentano la necessità di controllare e gestire in modo moderno e completo la propria attività di vendita.

Le Aziende che utilizzano DINAMIC per la propria gestione interna hanno la possibilità di offrire ai propri clienti un software che:
   - ben conoscono perché lo utilizzano quotidianamente per la propria gestione aziendale
   - ricevono assistenza pre e post vendita dalla stessa fonte, da cui ricevono assistenza per la procedura usate internamente.

Questa proposta crediamo potrà consentire a molti utilizzatori di Dinamic, che già non abbiano delle soluzioni proprietarie o di terzi convenzionati, o che, anche avendole, vogliano verificare altre possibilità sul mercato, di poter guardare il mercato del retail, nella fascia di prima automazione con una prospettiva più ampia.

Se riterrete di possibile interesse questa prospettiva, che avrebbe il vantaggio della conoscenza acquisita e della operatività già in casa, contattateci o venite a trovarci a Smau Padova il 17 e 18 aprile; Hinser Data sarà nello stand Comufficio e potrà illustrare questa importante opzione.

Notizie ed eventi

HinsHinser Data e Comufficio: Formazione Finanziata e SMAU Business 2013

  Anche quest'anno si rinnova e si rafforza la sinergia fra Hinser Data e Comufficio, tesa ad offrire a tutti i clienti il miglior servizio e supporto possibile, anche attraverso la possibilità di accedere al servizio di formazione finanziata offerto da Comufficio ai propri associiati (vedere riferimenti sul sito www.comufficio.it), anche per quel che riguarda corsi di formazione sulle versioni avanzate della procedura Dinamic.

Negli eventi SMAU Business 2013 nei quali Comufficio sarà presente, come negli anni scorsi, sarà presente anche quest'anno personale Hinser Data, per rendere sempre più fattiva e concreta questa sinergia per tutti coloro che vorranno venirci a trovare in fiera.

I prossimi appuntamenti dell'anno 2013 saranno:

SMAU PADOVA 2013 - 17/18 aprile
SMAU TORINO 2013 - 8/9 maggio
SMAU BOLOGNA 2013 - 5/6 giugno
SMAU MILANO 2013 - 23/25 ottobre









Grazie a tutti !!!

 
HINSER DATA S.r.l.NT>
Tel +39 051 78.78.18 (2 linee r.a.)
Fax +39 051 78.81.75
E-mail
info@hinserdata.com
Sito web http://www.hinserdata.com
 
Ricevi questa newsletter in quanto cliente/rivenditore di Hinser Data S.r.l..
Se non vuoi ricevere i prossimi numeri della newsletter, scrivi una email a info@hinserdata.com.
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Vi informiamo che HINSER DATA S.r.l. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui è titolare, rilevate nel corso della normale attività commerciale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione immediata, semplicemente inviando una e-mail a info@hinserdata.com scrivendo “MODIFICA” oppure "CANCELLA" nell'oggetto.

P.IVA 03717250371 - Copyright© 2013 HINSER DATA S.r.l. - Tutti i marchi citati appartengono ai legittimi proprietari